
Da mercoledì 8 gennaio 2025 in prima serata su Rai2 vedremo la nuova fiction Ritorno in Paradiso, spin off di Delitti in Paradiso andato in onda lo scorso aprile 2024. Quante puntate sono? La serie ambientata nel nord est dell’Australia si compone di sei episodi – con una puntata speciale prevista per venerdì 10 gennaio, e chiusura a inizio febbraio.
Trama
La serie segue il ritorno forzato di MacKenzie nella sua città natale, Delphine Cove, in Australia. MacKenzie, una giovane poliziotta, si trova immediatamente coinvolta in un caso complicato che metterà alla prova le sue abilità investigative e la costringerà a confrontarsi con il suo passato.
Trama puntata 1 – 8 gennaio
Cinque anni prima, Mackenzie era fuggita, abbandonando il suo fidanzato all’altare, un medico legale e figlio del capo della polizia. Nel primo episodio, “Il ritorno”, dopo aver ricevuto un’accoglienza fredda dalla comunità che non ha mai perdonato la sua fuga, l’ispettrice si ritrova coinvolta in un complesso caso di omicidio, costringendola a riallacciare vecchi legami.
Trama puntata 2 – 10 gennaio
Il bicchiere avvelenato: Poco prima di partecipare a una corsa, l’imprenditore Curtis Faleafar chiama Mackenzie dicendole che diverse vite erano in pericolo. Al termine della gara, sviene e muore per avvelenamento. Tuttavia, viene trovato solo un bicchiere contenente del veleno. Se l’assassino voleva uccidere più persone, perché non utilizzare più veleno? E se il bersaglio era solo Curtis, come poteva essere sicuro che avrebbe bevuto proprio da quel bicchiere?
Trama puntata 3 – 15 gennaio
Morte nel salone. Mackenzie e i suoi colleghi investigatori devono risolvere un omicidio avvenuto in un salone di bellezza. La vittima è Bianca, la proprietaria del locale, e i primi sospetti si concentrano sulle sue dipendenti: la sorella Skye, l’ex detenuta Donna e la sua migliore amica, Tahnee. Tuttavia, tutte e tre hanno un alibi solido, dato che erano fuori a pranzo al momento del crimine. A questo punto, l’attenzione si sposta su Troy Lexton, il proprietario del salone, a cui Bianca doveva 60 mila dollari di affitto arretrato. Ma è grazie all’intuito e alla profonda comprensione delle persone di Mackenzie che il caso viene finalmente risolto.
Trama puntata 4 – 22 gennaio
Clima assassino. Un gruppo di attivisti per il clima decide di incatenarsi a un trattore come forma di protesta. La mattina seguente, uno degli attivisti viene trovato morto, ma l’area non mostra segni di intrusione. Tre dei suoi compagni erano incatenati accanto a lui, rendendo impossibile per loro essere i responsabili dell’omicidio, e l’unico che non era incatenato non sembra avere alcun movente. Questo mistero rappresenta un vero rompicapo per Mackenzie.
Trama puntata 5 – 29 gennaio
Il segreto della marea. Mackenzie Clarke si trova a indagare su un misterioso omicidio avvenuto sulla spiaggia di Dolphin Cove. Un uomo, noto per essere un esperto di mare e marea, viene trovato morto con un messaggio criptico scritto sulla sabbia accanto a lui. Il messaggio sembra essere una sorta di enigma legato ai segreti delle maree e delle correnti marine.
Mackenzie, con l’aiuto del suo ex fidanzato Glenn (Tai Hara) e del detective Colin Cartwright (Lloyd Griffith), inizia a decifrare il messaggio, che li conduce a scoprire un segreto che il defunto aveva custodito per anni. Il segreto riguarda un tesoro nascosto nelle acque della baia, un’eredità che risale ai tempi della colonizzazione australiana.
Durante l’indagine, Mackenzie deve anche affrontare le sue tensioni personali con la comunità di Dolphin Cove, che non ha ancora superato il suo abbandono di anni prima. La risoluzione del caso mette in luce non solo i misteri marittimi ma anche le complesse dinamiche sociali e personali della cittadina.
Trama puntata 6 – 5 febbraio
L’ultimo caso che Mackenzie deve risolvere prima del suo definitivo ritorno a Londra riguarda l’omicidio del proprietario di una miniera abbandonata, il cui corpo è stato scoperto all’interno della sua casa, sigillata dall’interno.
Cast
La nuova ispettrice è Mackenzie Clarke, interpretata da Anna Samson, costretta a tornare a Dolphin Cove, in Australia, dopo aver lasciato Londra. Il cast include anche Lloyd Griffith, Tai Hara, Catherine McClements e Aaron McGrath.