Io e Lulù, film su Canale 5: trama, attori e cast
Questa sera, mercoledì 4 settembre 2024, alle 21:20 in tv su Canale5, va in onda in prima tv il film Io e Lulù. Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
Io e Lulù – Trama
“Io e Lulù” è un film commovente e avventuroso che racconta la storia di Jackson Briggs, un ex Ranger dell’esercito statunitense affetto da PTSD. Dopo aver subito un infortunio che lo ha costretto al congedo anticipato, Jackson si ritrova a dover affrontare le difficoltà del ritorno alla vita civile. La sua missione più difficile, tuttavia, lo attende quando viene incaricato di portare Lulu, un pastore belga addestrato per le missioni militari, al funerale del suo padrone, un ex compagno d’armi di Jackson.
Durante il lungo viaggio che li porterà lungo la costa del Pacifico, Jackson e Lulu stringeranno un legame profondo e inaspettato. Nonostante le difficoltà e le divergenze iniziali, i due impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e a trovare conforto reciproco.
Io e Lulù – Cast
Channing Tatum: interpreta Jackson Briggs, l’ex Ranger affetto da PTSD. Tatum non solo recita, ma ha anche co-diretto il film insieme a Reid Carolin.
Lulu: il ruolo di Lulu, il pastore belga, è interpretato da tre diversi cani: Britta, Zuza e Lana. Questi cani sono stati addestrati per mesi per interpretare al meglio il personaggio e le loro performance sono state molto apprezzate dalla critica.
Altri attori: Nel cast troviamo anche altri attori, ma il vero protagonista del film è senza dubbio il rapporto tra Jackson e Lulu.