
Lunedì 24 marzo 2025, su Rai 2 in prima serata, debutta Obbligo o Verità, il nuovo talk show condotto da Alessia Marcuzzi. Ispirato al famoso party game e adattato dal format francese Action ou Vérité, il programma è prodotto da Rai e Fremantle Italia.
Il fulcro del programma è il gioco “Obbligo o Verità”: un ospite, scelto a sorte, dovrà rispondere sinceramente a una domanda scomoda o affrontare una prova surreale e personalizzata. Altro highlight è il segmento “Solo tu”, con domande e obblighi su misura che sveleranno lati nascosti degli ospiti. Diretto da Cristiano D’Alisera, il talk promette dinamiche imprevedibili e divertimento spensierato.
Obbligo o Verità, ospiti 24 marzo
Alessia Marcuzzi, al suo primo talk show, nella prima puntata di lunedì 24 marzo ospiterà un gruppo eterogeneo di personaggi, tra cui Asia Argento con la figlia Anna Lou, Geppi Cucciari, Martin Castrogiovanni, Max Felicitas, Paola Iezzi, Selvaggia Lucarelli, Salvo Sottile e Herbert Ballerina.
Obbligo o Verità, ospiti 31 marzo
Nella seconda puntata, gli ospiti di Alessia Marcuzzi saranno Amanda Lear, Maurizio Lastrico, Rocío Muñoz Morales, Ema Stokholma, Eleonora Abbagnato con Federico Balzaretti, lo storico doppio tennistico Adriano Panatta-Paolo Bertolucci, e Herbert Ballerina.
Obbligo o Verità, ospiti 7 aprile
Nella terza puntata saranno ospiti Sonia Bruganelli con il figlio Davide Bonolis, la cantante Marcella Bella, l’attrice Michela Quattrociocche, il giudice di Ballando con le stelle Ivan Zazzaroni, il celebrity chef Max Mariola, lo schermidore Tommaso Marini, e la star di Mare Fuori Ludovica Coscione.