Volevo fare la rockstar, trama prima puntata

Il 30 ottobre 2019, su Raidue, va in onda la prima puntata di Volevo fare la rockstar, la fiction tratta dall’omonimo blog e con Valentina Bellè nei panni della protagonista, una giovane donna con due figlie e tre lavori, che cerca sempre di sbarcare il lunario dimenticandosi di cosa avrebbe voluto veramente fare nella vita.

Il cast della serie include anche Giuseppe Battiston (Francesco), Emanuele Grimalda (Nadja), Angela Finocchiaro (Nice), Riccardo Maria Manera (Eros) ed Ernesto D’Argenio (Vittorio).

Volevo fare la rockstar, prima puntata

Primo episodio
È il ventisettesimo compleanno di Olivia, la bella mamma ex rockettara di due gemelle dodicenni eterozigote, Emma (Caterina Baccicchetto) e Viola (Viola Mestriner), che ha sempre cresciuto da sola (in mancanza del padre), oltre che sorella di Eros, un quasi adulto, tanto brillante quanto irresponsabile. Mentre Olivia si affanna saltando da un lavoro all’altro, i parenti le organizzano una festa a sorpresa, che vede coinvolti tutti i suoi amici e colleghi di lavoro. L’arrivo improvviso di un forestiero, Francesco, sembra incuriosirla, soprattutto dopo che i due vivono insieme un’esperienza molto imbarazzante. Da questo momento in poi, la vita di Olivia sarà letteralmente in bilico sul ciglio di un burrone.

LEGGI ANCHE  Volevo fare la rockstar, trama quarta puntata

Secondo episodio
Olivia è finita all’ospedale e, non avendo altra scelta, affida le gemelle a sua madre Nadja, ex tossicodipendente tornata da poco a Caselonghe, dopo essere stata convocata per sbaglio dai medici che si prendono cura della figlia. Con Olivia fuori gioco e che non può sorvegliare i suoi familiari indisciplinati, a casa Mazzuccato succede il delirio: Eros minaccia di andarsene, profondamente turbato dal ritorno della madre; Viola è alle prese col bulletto della scuola e reagisce in maniera sorprendente; Emma si perde nel bosco di notte e non sa più come tornare a casa. Come ciliegina sulla torta, Olivia verrà accolta al lavoro dal nuovo capo, che ha appena definito l’acquisto del supermercato

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: