Questa sera, lunedì 6 gennaio 2025, alle 21:20 in tv in prima serata su Rai2, va in onda il primo dei film della serie Goldrake U dal titolo Il guardiano del Pianeta Blu. Segue il 12 gennaio il secondo episodio della serie, La fuggitiva. Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
Goldrake U – Il guardiano del Pianeta Blu – Trama
Goldrake U non è un film, ma il reboot della serie TV a cartoni animati degli anni ’70, “Ufo Robot Goldrake”. La trama di Goldrake U riprende in gran parte quella dell’anime originale:
Duke Fleed, principe del pianeta Fleed, è costretto a fuggire sulla Terra a bordo del potente robot Goldrake dopo un devastante attacco da parte delle forze di Vega. Sull’amata Terra, Duke perde la memoria e viene adottato dal Dr. Umon, un importante scienziato. Quando i nemici di Vega iniziano a minacciare il nostro pianeta, Duke riacquista la memoria e si prepara a difendere la Terra a bordo del suo robot gigante.
Goldrake U – La fuggitiva – Trama
In questo episodio, l’attenzione si concentra su Maria Fleed, la sorella di Actarus (Duke Fleed). Maria sta fuggendo dai soldati di Vega, che la inseguono perché è una minaccia per i loro piani. Maria ha poteri precognitivi che le permettono di avere visioni del futuro, e grazie a queste visioni, confida sempre nell’aiuto di suo fratello Actarus.
Durante la sua fuga verso la Terra, un oggetto volante sconosciuto si aggancia alla sua navicella, complicando ulteriormente la sua situazione. L’episodio esplora la tensione della caccia e la determinazione di Maria nel trovare rifugio e protezione, sperando di riunirsi con Actarus. Nel frattempo, Actarus e i suoi alleati, tra cui Alcor e Sayaka, si preparano a difendere la Terra da un nuovo attacco delle forze di Vega, ignari del pericolo che corre Maria.
Goldrake U – Cast
Nell’originale anni 70 il doppiatore italiano di Goldrake era Romano Malaspina.