Drag Race Italia 2 su Discovery: cast, giudici e dove vederlo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Drag Race Italia è un programma tv della categoria reality arrivato alla seconda stagione, al via mercoledì 11 gennaio 2023 su Discoveryplus in streaming e in tv su Real Time. Si tratta di un format tradotto dall’originale Ru Paul’s Drag Race ideato dalla storica drag Ru Paul (ve la ricordate nel duetto con Elton John in Don’t Go Breaking my Heart?) e che all’estero ha già totalizzato la bellezza di dodici pluripremiate edizioni.

Il format prevede una gara tra le otto Drag Queen selezionate dopo un lungo casting, la cui vincitrice sarà proclamata “Italia’s First Drag Superstar”. In ogni puntata le concorrenti si sfideranno in “challenge” improntate a talento, carisma, coraggio, eleganza e stravaganza, il tutto sotto l’occhio severo di una giuria.

Drag Race Italia – Dove vederlo

Potete trovare Drag Race Italia in streaming sul Portale Discoveryplus a questo link. Ogni settimana verrà rilasciata in piattaforma con una puntata della durata di 75 minuti circa. Ecco di seguito il promo ufficiale.

Drag Race Italia – Giudici

I giudici fissi saranno la drag queen Priscilla, l’attrice Chiara Francini e l’influencer e personaggio televisivo (ex-vincitore del GF Vip) Tommaso Zorzi. Ci saranno poi dei giudici speciali per ogni puntata.

LEGGI ANCHE  Concorrenti di Drag Race Italia: Elecktra Bionic

Drag Race Italia – Cast e concorrenti

Al link associato la scheda e la video presentazione di tutte le concorrenti.

Prima stagione (2021)

Ava Hangar
Divinity
Elecktra Bionic
Enorma Jean
Farida Kant
Ivana Vamp
Le Riche
Luquisha Lubamba

Seconda stagione (2023)

La Diamond – Enrico La Rocca
Aura Eternal – Alan Yuri Geraci
Nehellenia – Emanuele Aruta
La Petite Noire – Andrea Lo Coco
Skandalove – Felice Leone
Gioffré –  Vincenzo Gioffré
Panthera – Virus Matteo Carlomusto
Obama – Baye Dame Dia
Tanissa – Yoncè Anthony Alioto
Narciso – Stefano Rinaldi

LEGGI ANCHE  Concorrenti di Drag Race Italia: Ivana Vamp

Drag Race Italia – Casting e come partecipare

Le iscrizioni per la prossima edizione dovrebbero avvenire come per la precedente (cui hanno partecipato più di mille candidati) inviando la propria candidatura alla mail dragraceitalia@ballandi.com specificando Dati anagrafici (nome, cognome, età, data di nascita, provenienza) e professione, e allegando Curriculum (locali, provenienza, eventi organizzati, inizio carriera), foto intera e video di presentazione.

Seguici su Whatsapp - Telegram