Un professore: trama puntata Montaigne-Thoreau (5 dicembre)

Fiction rai 1 Benijay

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, martedì 5 dicembre, su Raiuno va in onda la terza puntata della seconda stagione della fiction Un professore, la serie tv che abbiamo presentato qui. Ecco la trama degli episodi 5-6 della serie tv. Qui la sigla e il cast.

Un professore – Trama puntata Montaigne-Thoreau

La terza puntata della seconda stagione di Un professore è intitolata “Montaigne: chi siamo” (ep.5) seguito dal sesto episodio Thoreau: Un pianeta da salvare; Dante, Anita, Manuel e Nina sono alle prese con nuove sfide e difficoltà.

Dante, dopo aver ricevuto una diagnosi di tumore, deve affrontare la sua malattia e le conseguenze che questa potrebbe avere sulla sua vita e sulla sua carriera. Anita, intanto, deve affrontare la verità su Nicola, il padre di Manuel, che è tornato in città. Manuel, invece, è ancora sconvolto dalla rivelazione di Nina sulla sua vera identità e cerca di allontanarsi da lei.

LEGGI ANCHE  Un professore: trama puntata su Leibniz/Orazio (14 dicembre)

Dante, dopo aver ricevuto la diagnosi di tumore, è sconvolto e non sa come affrontare la notizia. Si confida con la sua ex moglie, che lo invita a essere forte e a lottare per la sua vita. Dante, però, è preoccupato per il futuro della sua famiglia e per il suo lavoro.

Anita è sorpresa e arrabbiata quando scopre che Nicola è tornato in città. Non riesce a credere che Nicola, dopo averla lasciata per un’altra donna, sia tornato per cercarla. Anita è preoccupata per le conseguenze che questo incontro potrebbe avere su Manuel e sulla sua relazione con Dante.

Manuel è ancora sconvolto dalla rivelazione di Nina sulla sua vera identità. Non riesce a capire come Nina possa avere una figlia e non averglielo mai detto. Manuel si sente tradito e cerca di allontanarsi da Nina.

LEGGI ANCHE  Un professore: trama puntata su Sartre/Epicuro (21 dicembre)

Nina è delusa dal comportamento di Manuel. Non capisce perché lui stia reagendo in questo modo. Nina cerca di convincerlo a parlarle, ma Manuel è irremovibile.

Nella puntata compaiono anche altri personaggi, tra cui:

Simone, che continua a essere vittima dei bulli;
Rayan, che si avvicina a Viola;
Molosso, che si avvicina a Mimmo.

La puntata si conclude con un cliffhanger: Dante scopre che Nicola è il padre di Manuel. Questo incontro potrebbe cambiare per sempre la vita di tutti i personaggi.

Un professore: la fiction in streaming

Potete rivedere tutte le puntate subito dopo la messa in onda su Raiplay a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram