The Voice Senior 2020 al via su Rai1

The Voice Senior sbarca da questa sera, 27 novembre 2020, su Rai1. Il talent show visto fino allo scorso anno su Rai2 si sposta per una versione più “attempata”, dove a concorrere sono le persone che hanno almeno 60 anni. A tenere le fila delle puntate sarà Antonella Clerici, tornata da qualche mese sull’ammiraglia Rai con il programma del mezzogiorno.

The Voice Senior: giudici

I coach/giurati di The Voice Senior 2020 saranno: Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine Carrisi – che rappresentano il team Carrisi – e il rapper Clementino. Alcuni di loro sono stati giudici nella versione classica del talent, mentre per altri si tratta della prima esperienza.

LEGGI ANCHE  The Voice 2018 - Team Al Bano: Tekemaya passa (gallery)

The Voice Senior: meccanismo e regolamento

Le prime 3 puntate saranno dedicate alle Blind Auditions, le “audizioni al buio”: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi.

In questa prima fase gli aspiranti talenti musicali tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 tra loro, 6 per team, arriveranno alla semifinale, il Knock out, dove i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara, e solo 2 concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale, prevista domenica 20 dicembre.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: