Svegliati amore mio, il cast

Non c’è solo Sabrina Ferilli nel cast di Svegliati amore mio, la fiction che Canale 5 propone dal 24 marzo 2021 e che vede l’attrice tornare sul set di una serie Mediaset due anni dopo il successo de L’amore strappato. Sono infatti numerosi gli attori e le attrici che vedremo nel corso delle puntate.

Alla Ferilli è andato il ruolo della protagonista, affiancata da volti noti della fiction italiana, pronti ad emozionare il pubblico con una storia ispirata a fatti di cronaca realmente accaduti e che riguardano un tema di cui si sente ancora oggi parlare.

LEGGI ANCHE  Svegliati amore mio, ultima puntata: come finisce?

Sabrina Ferilli è Nanà Santoro

In un piccolo paese di provincia, affacciato sul mare ma colorato dalle polveri rosse di un’incombente acciaieria, Nanà trascorre una vita serena con il marito Sergio (Ettore Bassi), operaio siderurgico, e la loro figlia Sara (Caterina Sbaraglia), lavorando come parrucchiera nel negozio dell’amica Ramona (Iaia Forte), mentre sogna di aprire presto un’attività in proprio.

Quando a Sara viene diagnosticata una leucemia, per Nanà inizia una guerra che pare impossibile da vincere. Ma l’infinito coraggio e il suo grande animo la spingono a indagare sulla anomala diffusione di mali simili a quello che ha colpito sua figlia tra molti bambini che abitano la zona adiacente all’acciaieria. Vincendo le resistenze iniziali, con appassionata determinazione, riesce nell’impresa di aggregare attorno a sé tante voci, soprattutto di madri disperate, che fino a quel momento -e loro malgrado- erano rimaste silenziose.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: