Svegliati amore mio, quante puntate sono? La trama

Sabrina Ferilli torna al suo primo amore, ovvero la recitazione, con una nuova fiction per Canale 5: Svegliati amore mio, in onda dal 24 marzo 2021, vede infatti l’attrice nei panni della protagonista, una donna disposta a tutto pur di ottenere giustizia per la propria figlia e per tutte le altre famiglie che scopre trovarsi nella sua stessa situazione.

Ma da quante puntate è composto Svegliati amore mio? In tutto, gli episodi della fiction sono tre, tutti diretti da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, in onda per tre settimane, il mercoledì. Salvo cambiamenti di palinsesto, quindi, il finale della miniserie andrà in onda il 7 aprile.

LEGGI ANCHE  Svegliati amore mio, il cast

Svegliati amore mio, la trama

Nanà Santoro (Sabrina Ferilli), moglie di Sergio (Ettore Bassi) e madre di Sara (Caterina Sbaraglia), lavora come parrucchiera in un negozio di provincia. La figlia è una promessa del nuoto, mentre il marito lavora come operaio in un’acciaieria vicino casa.

Un giorno, durante una gara, Sara sta male e viene ricoverata: i medici dicono a Nanà ed a Sergio che la ragazzina è affetta da leucemia, così come altri bambini della zona. La protagonista scopre che quei bambini sono cresciuti a fianco dell’acciaieria, che quindi è la responsabile di quelle malattie.

LEGGI ANCHE  Svegliati amore mio, ultima puntata: come finisce?

A Nanà non resta che raccogliere le proprie forze ed iniziare una battaglia per ottenere giustizia, ben sapendo che questo potrebbe voler dire far perdere al marito il lavoro. In paese, intanto, torna Mimmo (Francesco Arca), amico di Sergio ed ex fidanzato di Nanà, che prova ancora sentimenti per lei.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: