Morto il produttore Bibi Ballandi

E’ morto Bibi Ballandi, uno dei produttori più conosciuti e importanti della tv italiana. Ne dà notizia il blog TvZoom. Ballandi era malato da tempo di tumore e si è spento all’età di 71 anni.

Aveva iniziato la sua carriera come manager musicale – da Al Bano, a Rita Pavone, passando per Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni e moltissimi altri – ed era stato fondatore del Bandiera gialla di Rimini, celebere discoteca.

LEGGI ANCHE  Bibi Ballandi parla del suo show con Vasco Rossi, ma intanto pensa a Mediaset e Sky

Il suo rapporto con la tv nasce negli anni ’80, quando fonda la Ballandi Multimedia, che negli anni ha portato al successo decine di trasmissioni televisive, quasi tutte legate a doppia mandata alla musica. Ricordiamo, tra i tanti, gli show di Fiorello e Giorgio Panariello, di Laura Pausini, di Morandi e Baglioni, ma anche talent come Ballando con le stelle e Ti lascio una canzone.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: