L’Aida in 3D stasera su Sky

L’Aida in tv è stata trasmessa probabilmente alcune decine di volte, ma per la primissima volta sarà in onda in 3D, questa sera alle 21 su Sky 3D (canale 150) e Classica (canale 728), oltre che su Primafila. Una delle opere più conosciute al mondo, in diretta dall’Arena di Verona, incontrerà la nuova tecnologia del 3D, della quale ancora poche persone sono dotate in casa, ma che sta prendendo sempre più piede.

Per questa produzione, realizzata da Sky3D e Classica in collaborazione con Fondazione Arena di Verona, Sky metterà in campo 10 punti di ripresa e mezzi tecnici all’avanguardia per un impegno che coinvolgerà a oltre 40 unità lavorative. La regia è affidata a Gianfranco de Bosio.

L’Aida in 3D sarà trasmessa anche in 36 sale cinematografiche del circuito The Space in tutta Italia. A presentare il prestigioso appuntamento musicale, ci saranno il critico cinematografico Gianni Canova e la musicista Silvia Corbetta. A loro il compito di introdurre gli spettatori alla scoperta dell’opera, prima del collegamento in diretta dall’Arena, attraverso contributi speciali e un commento sicuramente competente.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: