Morto il produttore Bibi Ballandi

E’ morto Bibi Ballandi, uno dei produttori più conosciuti e importanti della tv italiana. Ne dà notizia il blog TvZoom. Ballandi era malato da tempo di tumore e si è spento all’età di 71 anni.

Aveva iniziato la sua carriera come manager musicale – da Al Bano, a Rita Pavone, passando per Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni e moltissimi altri – ed era stato fondatore del Bandiera gialla di Rimini, celebere discoteca.

LEGGI ANCHE  Morte Bibi Ballandi: Benedetta Rinaldi chiede scusa a Milly Carlucci

Il suo rapporto con la tv nasce negli anni ’80, quando fonda la Ballandi Multimedia, che negli anni ha portato al successo decine di trasmissioni televisive, quasi tutte legate a doppia mandata alla musica. Ricordiamo, tra i tanti, gli show di Fiorello e Giorgio Panariello, di Laura Pausini, di Morandi e Baglioni, ma anche talent come Ballando con le stelle e Ti lascio una canzone.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.