Volevo fare la rockstar, trama ultima puntata: come finisce?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il 4 dicembre 2019, su Raidue, va in onda l’ultima puntata di Volevo fare la rockstar, la fiction tratta dall’omonimo blog e con Valentina Bellè nei panni della protagonista, una giovane donna con due figlie e tre lavori, che cerca sempre di sbarcare il lunario dimenticandosi di cosa avrebbe voluto veramente fare nella vita.

Il cast della serie include anche Giuseppe Battiston (Francesco), Emanuele Grimalda (Nadja), Angela Finocchiaro (Nice), Riccardo Maria Manera (Eros) ed Ernesto D’Argenio (Vittorio).

Volevo fare la rockstar, ultima puntata

“Confusione”
E’ arrivato il giorno dell’inaugurazione del supermercato a km 0 di Francesco. La sera della festa, però, succedono numerosi inconvenienti. Innanzitutto, Emma (Caterina Baccicchetto) e Viola (Viola Mestriner) si convincono che il loro padre sia don Fulvio (Matteo Lai) e lo dicono pubblicamente davanti a tutti, compreso il Vescovo giunto a Caelonghe su invito del parroco.

Vittorio, che ha appena saputo di essere il padre delle bambine, incontra Francesco: tra i due tira una brutta aria. Le cose precipitano quando Francesco viene a sapere da don Fulvio che è Vittorio il padre di Emma e Viola: arrabbiato con Olivia per non averglielo detto, la licenzia e le chiede di non farsi più vedere.

LEGGI ANCHE  Volevo fare la rockstar 2, ci sarà la seconda stagione?

Antonio (Fabrizio Costella), invece, propone ad Eros di scappare con lui in Slovenia il giorno dopo: Eros accetta, ma quando scopre che Vanessa (Alessia Debandi) è incinta decide di non partire, chiedendo ad Antonio di fare lo stesso e di pensare a suo figlio. I due litigano, ed Antonio si vede costretto a non prendere la corriera. Olivia, su consiglio di Daniela (Sara Lazzaro), con cui si è riavvicinata, decide di non cedere al fascino di Vittorio, ma di andare dalle bambine e dire loro la verità.

“La tribù”
Emma e Viola sembra deluse dalla scoperta del loro vero padre: sono ormai affezionate a Francesco, che trovano svenuto sui gradini di casa sua, dopo una notte brava. Proprio a casa sua, Viola ha le prime mestruazioni: Francesco riesce a tranquillizzarla.

Vittorio, intanto, invita Olivia e le bambina a casa sua, con Nice (Angela Finocchiaro) e Nadja (Emanuela Grimalda). L’uomo ha in mente un piano per portare via dei soldi alla madre e saldare i suoi debiti in Inghilterra, ma Olivia lo sente e, quando lui le propone di andare con lui e dividersi il bottino, lei gli chiede di sparire.

Antonio dice a Vanessa che Eros è gay e che ci ha provato con lui: Eros, distrutto, va dalla sua rifornitrice di droga, che gli affida un compito: trasportare un carico oltre il confine. Nel farlo, Eros pensa a Martina (Margherita Morchio), ora in Canada e finge di aver perso la droga. Prova ad affrontare gli spacciatori con la pistola del nonno Primo (Teco Celio), ma a salvarlo e Nadja.

LEGGI ANCHE  Volevo fare la rockstar, trama quinta puntata

A casa, il ragazzo rivela alla sorella di essere gay: Olivia pensa di essere stata troppo egoista nella sua vita e si riavvicina ad Eros. Quindi, dopo un falò di famiglia, decide di andare da Francesco per chiedergli scusa. Lui resta distante, ma sembra perdonarla.

La famiglia si trova così a tavola quando Nice chiama Olivia e le dice che, anche se Vittorio se n’è andato via, lei farà fede ai suoi doveri di nonna e si occuperà dell’istruzione delle bambine. Sei mesi dopo, alla radio passano un brano di Vittorio, quello però scritto da Olivia.

Volevo fare la rockstar, streaming

E’ possibile vedere Volevo fare la rockstar in streaming sul sito ufficiale della Rai. A questo link la pagina ufficiale della serie.

Seguici su Whatsapp - Telegram