Volevo fare la rockstar, trama quinta puntata

Il 27 novembre 2019, su Raidue, va in onda la quinta puntata di Volevo fare la rockstar, la fiction tratta dall’omonimo blog e con Valentina Bellè nei panni della protagonista, una giovane donna con due figlie e tre lavori, che cerca sempre di sbarcare il lunario dimenticandosi di cosa avrebbe voluto veramente fare nella vita.

Il cast della serie include anche Giuseppe Battiston (Francesco), Emanuele Grimalda (Nadja), Angela Finocchiaro (Nice), Riccardo Maria Manera (Eros) ed Ernesto D’Argenio (Vittorio).

Volevo fare la rockstar, quinta puntata

“Presente!”
Olivia scopre che Daniela (Sara Lazzaro) ha una cotta per Francesco, e l’aiuta ad avvicinarsi a lui facendola iscrivere ad un’app per incontri su cui si trova anche lui. Senza però rivelargli la sua identità, i due iniziano a chattare, ma è Olivia a scrivere, cosa che fa renderle conto di provare qualcosa per l’uomo.

Per questo, quando Francesco e Daniela si incontrano per un appuntamento al bowling, Olivia decide di pedinarli, finendo per farsi scoprire: rivela così all’amica di essere gelosa. Daniela, quindi, decide di farsi da parte e chiede ad Olivia di non chiamarla per un po’.

Eros, invece, scopre che Martina (Margherita Morchio) prima di trasferirsi a Caselonghe aveva tentato il suicidio. I due sono sempre più vicini, ma il ragazzo non trova il coraggio di dirle che è gay. Martina, però, trova un biglietto con la mappa per un rifugio romantico che Antonio (Francesco Costella) aveva fatto per Eros e si convince che invece sia per lei.

LEGGI ANCHE  Volevo fare la rockstar, il cast

Emma (Caterina Baccicchetto) e Viola (Viola Mestriner) continuano a non parlarsi: la prima ha deciso di non voler sapere chi sia suo padre, mentre la seconda insiste. Emma, inoltre, continua ad andare da Nice (Angela Finocchiaro), quando scopre che suo marito è in fin di vita. Le consiglia, quindi, di avvertire il figlio che non vede da tempo, ovvero Vittorio (Ernesto D’Argenio), il padre delle bambine.

Francesco capisce a scrivere in chat era Olivia e si confronta con lei: i due iniziano a litigare, ma ammettono l’un l’altro di piacersi. Finiscono così per fare l’amore.

“Scelte difficili”
Olivia è entusiasta di stare con Francesco, e si fa scappare la proposta di andare a vivere insieme, cosa che crea imbarazzo. Vittorio, intanto, è tornato in Italia dall’Inghilterra, dove ha alcuni problemi economici a deve dei loschi a dei tipi loschi. L’uomo incontra prima Emma e poi Olivia, che però non gli ha ancora detto che è il lui padre delle bambine.

LEGGI ANCHE  Volevo fare la rockstar 2, ci sarà la seconda stagione?

Martina scopre il rifugio di Eros ed Antonio e li trova insieme a letto: sconvolta, minaccia di buttarsi da un ponte. Eros la raggiunge e prova a dissuaderla, ma Martina si rende conto che soffrire per lui non vale la pena ed accetta la borsa di studio di una scuola canadese. Antonio, invece, è solo preoccupato che la ragazza non dica niente, per questo litiga con Eros.

Quest’ultimo diventa così inevitabilmente nervoso anche a casa, dove arriva Francesco, adirato perché crede che se Martina vuole andarsene è colpa sua. Eros trova conforto solo da Nadja (Emanuela Grimalfa), che gli dice di sapere da tempo che lui è gay.

Olivia chiede scusa a Francesco se ha affrettato i tempi, e lui dal canto suo le chiede scusa per la sfuriata che ha fatto. Per la protagonista, però, è arrivato il momento di rivelare a Vittorio la verità.

Volevo fare la rockstar, streaming

E’ possibile vedere Volevo fare la rockstar in streaming sul sito ufficiale della Rai. A questo link la pagina ufficiale della serie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: