The Exorcist da stasera su Rai4

Dal stasera, 6 settembre, ogni mercoledì in prima serata, Rai4 trasmetterà in prima visione la serie horror The Exorcist, ideata da Jeremy Slater e trasmessa negli USA dal network Fox. Ispirata al bestseller di William Peter Blatty, da cui è stato tratto il film premio Oscar L’esorcista (1973) di William Friedkin, The Exorcist è composta attualmente da 10 episodi, ma la seconda stagione è già stata annunciata per l’autunno.

A metà strada tra il reboot e il sequel del celebre L’esorcista, la prima stagione della serie racconta la storia di una donna, Angela Rance, convinta che una delle sue due figlie sia posseduta da un’entità demoniaca, così da rivolgersi al giovane prete Padre Ortega, che però chiede aiuto al veterano prete esorcista Keane.

L’episodio pilota di The Exorcist porta la firma di Rupert Wyatt, regista dell’apprezzato blockbuster L’alba del Pianeta delle Scimmie.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: