Skip to content
Ascolti TV Blog

Ascolti TV Blog

Ascolti ieri, Tv oggi, News, Guida Tv

Primary Menu
  • TV News
  • Guida tv
  • Netflix
  • Chi siamo e contatti
Live
  • Home
  • Varietà
  • Techetechetè, il Da Da Da 2012 di Rai1

Techetechetè, il Da Da Da 2012 di Rai1

Debora Marighetti 18/06/2012
Techetechetè Rai1

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

La fascia di access prime time di Rai1, a partire dal 2 luglio, avrà un nuovo programma praticamente a costo zero, dopo quel Da Da Da che negli ultimi anni è riuscito a fare ottimi ascolti nonostante mostrasse “vecchiume televisivo”. Ma i nostalgici della tv del passato, così bella – o forse semplicemente così lontana e dal ricordo sbiadito -, sono tanti e anche quest’anno la Rai ha deciso di accontentarli.

Il nuovo programma si chiama Techetechetè – Il nuovo che fu (gioco di parole derivante da Teche, l’archivio Rai) ed è stato pensato da Michele Bovi, capostruttura intrattenimento della rete. Intervistato da Donatella Aragozzini di Libero Quotidiano, ha così raccontato:

Stavolta la nostra scommessa è mostrare le facce della televisione dal ’54 ad oggi, non solo i personaggi dello spettacolo, ma anche della politica, della poesia, del giornalismo, della scienza e dello sport, tutti assieme nella più spavalda, sfaccettata rivista di immagini.

Ecco nel dettaglio come sarà Techetechetè – Il nuovo che fu:

In ogni puntata ci sono tre personaggi e partecipazioni straordinarie di quelle che definisco le “figure nobili”, come Pietro Valdoni, il padre della chirurgia italiana, o Paride Stefanini, che invece, è il padre della cardiochirurgia. Si parte magari da una battuta di Renzo Arbore a Speciale per voi o Indietro tutta e da lì ci si snoda con interventi in sintonia che sembrano legati, anche se in realtà non lo sono.

Bovi spiega che Da da da era un gioco tematico, mentre Techetechetè è un gioco ad incastro. Nelle prime puntate saranno protagonisti, tra gli altri, Christian De Sica, Lelio Luttazzi, Beppe Grillo, Milva e il Quartetto Cetra.

Pur essendo un programma che attinge direttamente dalle Teche Rai, secondo Bovi si tratta di un programma innovativo, che ha richiesto oltre un anno di richerche di filmati in tutte le sedi Rai. Staremo a vedere.

Seguici su Whatsapp - Facebook - Telegram

Continue Reading

Previous: Ascolti: dati Auditel di sabato 16 giugno 2012
Next: Guida TV: programmi di stasera, lunedì 18 giugno 2012

Ultime News

  • Reazione a Catena 16 luglio 2025: le Pane al Pane
  • Fino all’ultimo indizio , film su Canale 5: trama, attori e cast
  • Reazione a Catena 15 luglio 2025: le Pane al Pane
  • Max Working – Lavori in corso con Max Angioni su Italia 1: scaletta e quante puntate
  • Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre su Rai2 con Enrico Brignano: ospiti e scaletta
Informativa dettagliata sui Cookie
Informativa dettagliata sui Cookie
  • Facebook
  • Telegram
  • Whatsapp
Copyright © All rights reserved. | Ascolti Tv Blog by Gamefox News. Sede legale in via Braile, 1. 38062 Arco (TN) | Partita I.V.A. n.02239830223 | Photo Credits: l'editore ha i diritti di utilizzo delle immagini presenti sul sito.