Streghe su Rai 2, la programmazione

Dal 7 luglio 2019 su Raidue va in onda Streghe, il reboot della popolare serie tv andata in onda negli Stati Uniti dal 1998 al 2006 (ed in Italia dal 1999 al 2006, sempre su Raidue). La trama è sempre la stessa, ovvero quella per cui tre sorelle scoprono di essere delle streghe e di aver ereditato dei poteri con cui devono sconfiggere dei demoni pronti ad invadere la Terra.

Ma da quante puntate è composto Streghe? La prima stagione della serie tv (già rinnovata per una seconda stagione) è composta da 22 episodi, che Raidue manderà in onda ogni domenica sera al ritmo di tre episodi a serata fino ad agosto.

Con l’arrivo della Serie A e della Domenica Sportiva in seconda serata, però, la programmazione del telefilm dovrebbe subire delle modifiche, restando comunque alla domenica sera. L’ultima puntata, quindi, dovrebbe andare in onda l’8 settembre.

Streghe Rai 2, trama

Mel (Melonie Diaz) e Maggie Vera (Sarah Jeffery) sono due sorelle a cui la madre Marisol (Valerie Cruz) ha nascosto il fatto di essere delle streghe. La donna, mentre sta annullando l’incantesimo che ha bloccato i loro poteri, viene uccisa da un demone.

Le due sorelle non solo scoprono di avere dei poteri (Mel quello di congelare il tempo e Maggie di leggere nel pensiero), ma anche di avere una sorella, Macy (Madeleine Mantock), appena trasferitasi nell’immaginaria città di Hilltowne e dotata del potere della telecinesi.

Le tre, aiutate dal Libro delle Ombre e dall’Angelo bianco Harry Greenwood (Rupert Evans), dovranno così imparare e gestire i loro poteri ed a sconfiggere i demoni che troveranno lungo la strada, ma anche mentire alle persone a loro vicine e non far scoprire a nessuno di essere delle streghe.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: