Sanremo 2022: scaletta 1 febbraio e ospiti

Partirà stasera, 1 febbraio, il Festival di Sanremo 2022, che durerà fino al 5 febbraio 2022. Come ormai di consueto, la kermesse sarà in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, condotta per il terzo anno consecutivo da Amadeus, che ne è anche direttore artistico. Al suo fianco troveremo cinque co-conduttrici, una per serata: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli. Stasera sarà la volta dell’attrice Ornella Muti.

Ospiti Sanremo 1 febbraio 2022

La prima serata del Festival di Sanremo vedrà alternarsi sul palco: lo showman Fiorello, i vincitori della scorsa edizione e dell’Eurovision Song Contest Måneskin, il gruppo italiano di respiro internazionale Meduza, il tennista Matteo Berrettini, i protagonisti di Don Matteo Raoul Bova e Nino Frassica, l’attore Claudio Gioè. In collegamento anche Colapesce e Dimartino.

Scaletta 1 febbraio 2022 in ordine di uscita

Saranno 25 gli artisti in gara, 3 dei quali provenienti da Sanremo Giovani, che – senza eliminazioni – si sottoporranno al giudizio della Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web alla quale si aggiungeranno anche la giuria “Demoscopica 1000”, al suo debutto, e il tradizionale Televoto. La prima serata di stasera vedrà salire sul palco 12 artisti:
1. Achille Lauro – Domenica (testo)
2. Yuman – Ora e qui (testo)
3. Noemi – Ti amo non lo so dire (testo)
4. Gianni Morandi – Apri tutte le porte (testo)
5. La Rappresentante di Lista – Ciao ciao (testo)
6. Michele Bravi – Inverno dei fiori (testo)
7. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare (testo)
8. Mahmood e Blanco – Brividi (testo)
9. Ana Mena – Duecentomila ore (testo)
10. Rkomi – Insuperabile (testo)
11. Dargen D’Amico – Dove si balla (testo)
12. Giusy Ferreri – Miele (testo)

Ricordiamo che la serata sanremese, durante la diretta, sarà visibile anche in streaming a questo link.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: