Sanremo 2016: la scenografia

E’ pronta la scenografia del Festival di Sanremo 2016, in onda da martedì 9 febbraio a sabato 13 febbraio 2016. La scenografia è stata descritta come uno spazio che raccoglie il palco e la platea in un unico contenitore e che suggerisce – con i giochi di luce e di grafica, le linee architettoniche, la tecnologica e i movimenti scenici – lo sbocciare di un fiore.

L’idea è dell’architetto Riccardo Bocchini. “Lo sbocciare del fiore – spiega – è rappresentato in maniera subliminale: dall’apertura sull’asse orizzontale del sipario in ledwall prima concavo e poi convesso, e dall’apertura sull’asse verticale del sipario Kinetic polarizzato“.

LEGGI ANCHE  Il "mistero buffo" del successo di Carlo Conti

Non manca la scala, protagonista di tanti Festival, che Bocchini reinterpreta partendo dall’idea del piccolo bicchiere richiudibile. La scenografia è inoltre impreziosita dalle sculture in policarbonato artistico dello scultore Davide Dall’Osso.

A breve nuove immagini della scenografia di Sanremo 2016.

scenografia-sanremo-2016-1

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: