Rocco Schiavone 4, la prima puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il 17 marzo 2021, alle 21:20 su Raidue, va in onda la prima puntata di Rocco Schiavone 4, la fiction con Marco Giallini nel panni del protagonista, un burbero Vicequestore romano che, per motivi disciplinari, è stato trasferito ad Aosta, come raccontato nei libri di Antonio Manzini da cui è tratta la serie.

Nel cast della serie tv compaiono anche Ernesto D’Argenio (Italo), Claudia Vismara (Caterina), Christian Ginepro (Mimmo D’Intino), Massimiliano Caprara (Michele Deruta), Lorenza Indovina (Michela), Gino Nardella (Ugo Nardella), Massimo Olcese (Questore Costa), Alberto Lo Porto (Antonio Scipioni), Isabella Ragonese (Marina) e Valeria Solarino (Sandra).

Rocco Schiavone 4, prima puntata

“Fate il vostro gioco”
Subito prima che la Polizia inizi gli scavi per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi, Rocco Schiavone abbandona l’Italia. Sembra l’inizio di un lungo e solitario esilio per il vicequestore, ma inaspettatamente arrivano a fargli visita Brizio (Tullio Sorrentino) e Furio (Mirko Frezza) con importanti novità: non è stato trovato niente, la soffiata di Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi) è quindi nulla.

LEGGI ANCHE  Rocco Schiavone 4, l'ultima puntata

Ma chi ha spostato il cadavere? E dove è finito Sebastiano (Francesco Acquaroli) di cui non si hanno più tracce? Rocco, pieno di interrogativi e dubbi, fa ritorno ad Aosta, pronto a risolvere il caso dell’omicidio del ragioniere Favre, che era stato costretto a lasciare insoluto. Intanto il passato continua a bussare alla sua porta: Caterina, l’agente speciale che ne aveva tradito la fiducia spiandolo per conto degli Interni, si presenta improvvisamente ad Aosta con una notizia sconvolgente.

Nel frattempo in Questura giunge la notizia della sparizione di un portavalori, con a bordo due guardie giurate e tre milioni del Casinò di Saint Vincent. Rocco capisce che la morte di Favre e il furto non sono slegati, non può essere un caso che entrambi abbiano a che fare con le attività del Casinò. Rocco e la sua squadra si preparano al peggio: questa volta, la banda da sgominare è pronta a tutto pur di difendere i suoi loschi affari, anche a mettere mano alle armi.

LEGGI ANCHE  Rocco Schiavone 4, quante puntate sono?

Rocco Schiavone 4, streaming

E’ possibile vedere Rocco Schiavone 4 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

Seguici su Whatsapp - Telegram