Rocco Schiavone 2, le location

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una serie come Rocco Schiavone 2, in onda dal 17 ottobre 2018 su Raidue, la Valle d’Aosta mostra alcuni dei suoi paesaggi più suggestivi. Lo ha già fatto nella prima stagione della serie con Marco Giallini e lo farà anche nella seconda, in cui vedremo alcuni luoghi nell’ambientazione estiva.

Aosta è, ovviamente, la città in cui sono avvenute la maggior parte delle riprese. In particolare, le vie interessate sono state via Sant’Anselmo, via Aubert, via Porte pretorie e via Piccolo San Bernardo, ma ci sono state anche location più grandi.

LEGGI ANCHE  Rocco Schiavone 2, streaming 1a puntata

Piazza Chanoux, la piazza principale della città, ad esempio, è stata sede di numerose riprese con il protagonista, così come Porta Pretoria, l’antico ingresso alla città realizzata nel 25 a.C.; l’arco di Augusto, piazza Plouves, la stazione ferroviaria ed il teatro Romano. La sede del Commissariato è stata ricostruita nell’acciaieria Cogne dell’omonimo quartiere, mentre l’abitazione di Schiavone si trova a Palazzo Ansermin.

Alcune scene, però, sono state girate anche nei dintorni, come a Pré-Saint-Didier, Gressan (lungo Dora) ed Aymavilles. Una scena è stata anche effettuata sul sentiero dell’Orrido, dove pare sia stata girata la scena di un suicidio. Le riprese sono iniziate a fine ottobre del 2017 e sono durate circa 5 settimane, fino a novembre.

LEGGI ANCHE  Rocco Schiavone 2, streaming 4a ed ultima puntata

Seguici su Whatsapp - Telegram