Il 17 ottobre 2018, su Raidue, è andata in onda la prima puntata di Rocco Schiavone 2, la fiction con Marco Giallini nel panni del protagonista, un burbero Vicequestore romano che, per motivi disciplinari, è stato trasferito ad Aosta, come raccontato nei libri di Antonio Manzini da cui è tratta la serie.
La serie tv è visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. Gli episodi si possono rivedere sulla pagina dedicata alla fiction, che vede nel cast anche Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Lorenza Indovina e Francesco Acquaroli.
La prima puntata della seconda stagione di Rocco Schiavone è già disponibile in streaming. Qui il link per poter vedere la puntata.
Rocco Schiavone 2, trama 1a puntata
7-7-2007
In seguito all’omicidio di Adele (Anna Ferzetti), Costa (Massimo Olcese) e Baldi (Filippo Dini) interrogano Rocco (Giallini) per fare luce sul perché Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi) abbia provato a ucciderlo, così il vicequestore racconta loro la storia che ha rovinato la sua vita.
È il 2007, Rocco vive a Roma e Marina (Isabella Ragonese) è ancora viva, ma ha scoperto che il suo uomo arrotonda lo stipendio con affari illegali e lo lascia. Nel frattempo, Schiavone viene chiamato a indagare sull’omicidio di due ragazzi della borghesia romana, Giovanni e Matteo, che si sono messi nei guai con un pericoloso giro di spacciatori. Le indagini lo portano ai mandanti del crimine, ma le conseguenze sono tragiche.