Il ristorante dove lavora Riccardo Facchini, chef de La Prova del Cuoco

Chi è Riccardo Facchini e dov’è il suo ristorante? Stiamo parlando di uno degli chef protagonisti nella nuova edizione della Prova del Cuoco, il celebre programma culinario di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 12. Nei prossimi paragrafi, troverai tutte le informazioni del cuoco: l’età di Riccardo Facchini, le informazioni sulla sua vita privata e le info sul suo ristorante a Bologna.

Biografia Riccardo Facchini: vita privata

Riccardo Facchini è nato a Bologna e si è diplomato presso l’istituto alberghiero. Dopo aver lavorato in alcuni ristoranti bolognesi, si trasferisce in Francia e, nel 2010, effettua uno stage nella cucina dello chef stellato Antony Genovese. Nella sue interviste, ha spesso raccontato che deve la sua passione per la cucina alla nonna.

Per 15 anni ha praticato salto a ostacolo a cavallo e tra le sue passioni c’è anche la lettura e la musica. Ha suonato la chitarra e il pianoforte e ama i cartoni animati.

Riccardo Facchini a La Prova del Cuoco

La prima esperienza di Riccardo Facchini a La Prova del Cuoco è avvenuta nel 2011 con Antonella Clerici. Oltre che nel celebre programma di Rai 1, Facchini è ha avuto esperienze televisive anche su Sky Uno, Alice TV e Bravo TV.

Il ristorante di Riccardo Facchini

Il ristorante di Riccardo Facchini si trova a Bologna e chiama Opificio Senzanome, proprio come la via che lo ospita Via Senzanome , così chiamata per via della censura lessicale per un luogo anticamente frequentato da prostitute.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: