Red without Blue – Inseparabili. Il doc stasera su Cielo (gallery)

Andrà in onda stasera alle 23 su Cielo – canale 26 del digitale terrestre -, in prima tv in chiaro, il documentario pluripremiato Red without Blue – Inseparabili. Una storia molto particolare che tratta il tema delle interrelazioni tra gemellarità e identità sessuale. Protagonisti sono Mark e Alex, due gemelli omozigoti, indistinguibili e inseparabili, abituati a definirsi uno in funzione dell’altro e ad esistere solo come un tutt’uno.

LEGGI ANCHE  X Factor 2014: finale in diretta su Cielo e SkyUno HD. Anticipazioni

A cambiare drasticamente i loro equilibri la scelta di Alex di cambiare sesso. Il documentario – a cura di Brooke Sebold, Benita Sills e Todd Sills – racconta tre anni fondamentali della vita dei due gemelli: dal periodo di cambiamento di Alex che diventa una donna di nome Clair, alle domande di Mark su se stesso e sulla propria sessualità.

Una storia che va oltre il discorso di genere e che rappresenta anche il racconto intimo del legame fraterno tra due gemelli.

LEGGI ANCHE  Affari in grande, da oggi nel preserale di Cielo
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: