Quarto Grado: video puntata 14 dicembre 2018

Ieri, 14 dicembre 2018, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. La puntata si è aperta con la notizia della morte di Antonio Megalizzi, ucciso dal killer di Strasburgo, e con i tragici avvenimenti di Corinaldo, dove hanno perso la vita svariati ragazzi che stavano attendendo l’inizio del concerto del rapper Sfera Ebbasta. La tragedia poteva essere evitata?
Si è passati poi alla sentenza su Gabriele Defilippi e Roberto Obert, accusati di aver ucciso Gloria Rosboch, professoressa di Castellamonte (Torino). Entrambi sono stati condannati in primo grado a 30 e 19 anni. Ieri la condanna di Defilippi è stata confermata, mentre Obert ha avuto un piccolo sconto di pena di 3 mesi.
Si è passati poi al caso di Martina Rossi, la ragazza genovese che il 6 agosto 2011 è precipitata dal sesto piano di uno hotel a Palma di Maiorca. Il procuratore, per i due ragazzi imputati – Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi – aveva richiesto quattro anni per la tentata violenza e tre per morte in conseguenza di altro reato. Ieri è arrivata la sentenza: 6 anni di carcere ciascuno.
Ampio spazio anche all’omicidio di Gessica Faoro, la ragazza diciannovenne di Milano, morta lo scorso 7 febbraio. Il suo assassino, Alessandro Garlaschi, tranviere accusato di averla uccisa con 85 coltellate, è stato condannato all’ergastolo. Infine gli ultimi aggiornamenti sull’omicidio di Elena Ceste.
Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!