Petrolio su Rai 1: Sos Europa, gilet gialli ed immigrazione

Questa sera, 12 gennaio 2019, alle 23:05 su Raiuno va in onda una nuova puntata di Petrolio, il programma condotto da Duilio Giammaria, che affronterà uno dei temi d’attualità più discussi in Europa.

Petrolio, Sos Europa

Il programma, infatti, parlerà delle questioni più urgenti che stanno agitando l’Unione Europea, come il fenomeno dei gilet gialli in Francia: Giammaria intervisterà Yvan Yonnet e Patricia Saint-Georges, due rappresentanti del movimento, che spiegheranno le ragioni della loro protesta che dura da più di otto settimane, mentre l’economista Francesco Saraceno ed il giornalista di Libération Eric Jozsef analizzeranno la ragioni socio-economiche che hanno portato alla protesta.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Surfing Economy, i poveri in Italia

Si parlerà anche di immigrazione, con il racconto dei migliaia di richiedenti asilo bloccati nelle isole greche ed un reportage dalla Tunisia, Paese le cui speranze della rivoluzione dei gelsomini sono state disattese. Un tema che sarà discusso, in studio, anche da Alberto Negri, consulente ISPI per il Nord Africa e il Medio Oriente. Infine, si parlerà di immigrazione anche a livello italiano, con lo scontro tra alcuni amministratori ed il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. In studio Mario Conte, sindaco di Treviso, uno dei 400 sindaci che ha firmato a favore di Salvini.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Bene comune, lo stato delle concessioni in Italia

Petrolio, Sos Europa: streaming

E’ possibile vedere Petrolio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Petrolio, Sos Europa: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: