Oltre la soglia, il cast

Seguici su Whatsapp - Telegram

Paolo Briguglia è Alessandro Agosti

40 anni, psichiatra e psicoterapeuta, lavora nell’equipe di Tosca ed è il suo braccio destro. Idealista, ma al contrario di Tosca un po’ secchione, ha empatia e umanità. Tosca gli rinfaccia continuamente la sua retorica altruista costruita sul senso di colpa per essere nato in una famiglia molto ricca e la sua ricerca continua di un senso più alto, di una dimensione spirituale e trascendente della vita. Ma alla fine con lui ha trovato un equilibrio. Agosti infatti è l’unico in ospedale a conoscere il segreto di Tosca e oltre a essere il suo unico, vero, amico, è anche il suo terapista.

Alessandro Tedeschi è Francesco Negri

45 anni, neuropsichiatra. Carismatico, affascinante, narcisista, come medico è attento e preparato, anche se poco propenso a fare gioco di squadra. Lui e Tosca hanno una visione diametralmente opposta della vita e della cura dei pazienti: amante dei protocolli lui, imprevedibile e sempre pronta a infrangere le regole lei. Tosca non rinuncerebbe per nulla al mondo ad averlo nella sua squadra: ha bisogno di qualcuno che abbia la faccia tosta di contraddirla ogni volta. E Negri in questo è un maestro: si è visto soffiare da Tosca il ruolo di primario e non gliel’ha mai perdonato. Essendo uno sportivo, fa buon viso a cattivo gioco. In apparenza. In realtà aspetta solo l’occasione giusta per prendere il suo posto. Ma quando ne avrà finalmente l’opportunità, sarà veramente pronto ad andare fino in fondo?

LEGGI ANCHE  Oltre la soglia, la trama della quinta puntata

Nina Torresi è Barbara Cappello

30 anni, psicologa, è la più giovane nella squadra di Tosca, che vede come un esempio da seguire e un mentore. Bella, solare, piena di fiducia negli altri, pensa che ci sia sempre del buono nelle persone e lo cerca con convinzione. Così spesso finisce per trovarlo, il che nel suo lavoro corrisponde a una vittoria, ma nella vita può essere un limite, che la porta a vedere le cose come vorrebbe che fossero e non come sono. Soprattutto nelle relazioni personali, dove nasconde un segreto che non riesce ad affrontare.

Seguici su Whatsapp - Telegram