Chiamatele repliche, o prima visione in chiaro, ma da stasera prenderà il via su Cielo – canale 26 del digitale terrestre – Masterchef 4, ogni martedì n prima serata, alle 21 circa. La quarta stagione del talent show culinario vede ancora in giuria Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.
Nonostante il nome del vincitore sia noto ai più – vista anche la polemica montata da Striscia la notizia dopo la finale -, noi eviteremo di rovinare la sorpresa ai pochi che sono riusciti a tenersi lontani dagli spoiler.
A sfidarsi ai fornelli saranno i migliori 20 aspiranti chef – selezionati tra gli oltre 18 mila che hanno preso parte ai casting – che dovranno dimostrare tutta la loro abilità e creatività culinaria di fronte alla temutissima giuria.
Nelle prime puntate spazio alla fase di selezioni. Si inizierà con i live cooking, dove i pretendenti al titolo di quarto MasterChef d’Italia dovranno realizzare in pochi minuti il loro piatto forte, e si proseguirà con la prova ambientata nell’Hangar.
Dopo aver scelto i 20 concorrenti, si entrerà nel vivo della gara con le prove classiche del programma: dalle Mystery Box agli Invention Test, passando per gli insidiosissimi Pressure Test e le sempre Prove in esterna, per 12 puntate in totale. Appuntamento alle 21 su Cielo!