Maledetti Amici Miei, il cast

Una festa tra amici, ma anche un omaggio al cinema, alla musica ed allo spettacolo in generale. E’ questo il senso di Maledetti Amici Miei, il nuovo show di Raidue in onda dal 3 ottobre 2019. Padroni di casa del programma sono gli attori Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini ed il regista Giovanni Veronesi, che promettono di “vuotare il sacco” dopo 50 anni.

I quattro si lasceranno andare a confidenze, battute e storie raccolte nei loro 35 anni di amicizia. Accanto a loro, in ogni puntata, Margherita Buy, nei panni di “maestra d’ansia”, e Max Tortora, a cui toccherà rimettersi in gioco e sopportare l’irriverenza dei protagonisti.

LEGGI ANCHE  Maledetti Amici Miei, quante puntate sono?

La musica è centrale in questo programma: a testimoniarlo, la presenza in ogni puntata di Paolo Conte, che reinterpreterà i suoi successi, da “Azzurro” a “Messico e Nuvole”, solo per i suoi amici. Papaleo, invece, è a capo della resident band del programma, composta da Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce). La sigla finale, invece, è interpretata da Giuliano Sangiorgi.

Maledetti Amici Miei è un programma di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi; scritto con Sandro Veronesi, Luca Rea, Giuliano Rinaldi, Cristiano D’Alisera con la partecipazione di Margherita Buy e con Max Tortora; prodotto per Raidue da Ballandi.

LEGGI ANCHE  Perché Maledetti Amici Miei non è in onda?

La regia è di Cristiano D’Alisera. Le scene sono di Flaminia Suri. La fotografia è di Andrea Giusti. Direzione Musicale di Rocco Papaleo. Direttore di Produzione Gianfranco Campanari, a cura di Simona Di Franco; produttore esecutivo Rai Alessandra Badioli. Produttore Esecutivo Ballandi Claudio Tarquini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: