L’Aquila – Grandi Speranze 2, la seconda stagione si farà?

Con l’ultima puntata, in onda questa sera, 24 maggio 2019, su Raitre, ci si chiede se L‘Aquila-Grandi Speranze possa avere una seconda stagione. In realtà, la fiction che ha raccontato il post-terremoto de L’Aquila del 2009 tramite le vicende di due famiglie, non ha avuto il successo sperato dalla Rai.

Partita il 16 aprile su Raiuno, la serie tv con Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Valentina Lodovini, Donatella Finocchiaro e Luca Barbareschi, ha ottenuto nella prima puntata 3.180.000 telespettatori (13,03% di share), scendendo, nella seconda puntata, a 2.442.000 persone (10,43%) e nella terza a 2.152.000 telespettatori (9,39%), finendo per essere battuta anche da The Voice, su Raidue.

LEGGI ANCHE  L'Aquila - Grandi Speranze, riassunto e streaming seconda puntata

E’ arrivato così lo spostamento al venerdì sera di Raitre, dove la fiction ha ottenuto, il 10 maggio, 1.502.000 telespettatori (5,10%). Numeri insolitamente bassi per una fiction Rai, che fanno poco sperare in una seconda stagione. A confermare che una seconda stagione non si farà anche Giorgio Tirabassi, interprete di Gianni, a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Per ora non si parla di altre stagioni”.

Difficile, quindi, che L’Aquila-Grandi Speranze 2 si possa fare, sopratutto a causa degli ascolti che hanno decretato lo spostamento dalla prima alla terza rete Rai della serie tv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: