Il 25 febbraio 2019, su Raiuno, va in onda La stagione della caccia, nuovo capitolo del ciclo “C’era una volta a Vigata”, serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri ambientati nel passato della cittadina che ospita le vicende de Il Commissario Montalbano.
Un racconto che unisce il fascino per il passato ad un thriller che porterà il pubblico a cercare di scoprire il colpevole. Ma da quante puntate è composto La stagione della caccia? La fiction è in realtà un film-tv, quindi composto da un solo episodio.
La stagione della caccia, la trama
A Vigata, poco dopo il ritorno di Fofò La Matina (Francesco Scianna), farmacista e figlio di Santo La Matina, una serie di omicidi inizia a decimare la famiglia Peluso, ricca e potente stirpe di proprietari terrieri in decadimento. Muore il vecchio Peluso, suo figlio Rico (Michele Ragno), la marchesa Matilde (Donatella Finocchiaro), il marchese Peluso (Lollo Franco), don Totò (Tommaso Ragno) e la moglie americana ed il cugino Nenè (Alessio Vassallo). Ora, nel grande palazzo residenza della famiglia, resta da sola ‘Ntontò (Miriam Dalmazio), figlia del marchese. Per indagare sugli omicidi arriva Emiliano Saint Vincent (Giorgio Marchesi).