Kilimangiaro, ospiti e documentari del 28 ottobre 2018

Si continua a girare il mondo oggi, 28 ottobre 2018, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari del 28 ottobre 2018

Nella terza puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come la Scandinavia, l’India, il Marocco, Los Angeles, il Sudafrica, la provincia di Catamarca in Argentina, Antigua, la comunità autonoma di Rioja nel nord della Spagna e Kuala Lumpur. Con i “Viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre, inoltre, si andrà in Madagascar, mentre con il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli si scoprirà il lago del Turano, nel Lazio.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 24 febbraio 2019

Kilimangiaro, ospiti del 28 ottobre 2018

In studio, inoltre, ci saranno il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo per parlare dell’Italia e degli anni della ricostruzione e Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, per far conoscere il progetto per la conservazione e la difesa dei gorilla in Africa e l’esperienza in Guatemala contro i cambiamenti climatici. Il geologo Mario Tozzi parlerà invece dei colori del cielo, dalle eclissi alle aurore boreali. In collegamento da Nazarè, inoltre, il surfista Alessandro Marcianò, il primo italiano ad aver surfato la mitica onda in Portogallo.

Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: in questa puntata “Un tè nel deserto” di Paul Bowles. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la documentarista Gloria Aura Bortolini, mentre per il “Diario dal mondo” l’ospite sarà il giornalista Amedeo Ricucci.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 3 febbraio 2019

Infine, per le classifiche, spazio ai cinque “strade più belle d’Europa”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: