Kilimangiaro Rai 3, ospiti oggi, 14 aprile 2024

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi pomeriggio su Raitre, alle 17:15, torna l’appuntamento con i viaggi di Kilimangiaro, il programma condotto anche in questa edizione da Camila Raznovich che regala al pubblico suggestive immagini provenienti da ogni parte del mondo oltre a curiosità e consigli. Nel cast fisso ritroviamo anche il geologo Mario Tozzi, che proporrà al pubblico alcune riflessioni in merito all’ambiente ed al clima da proteggere.

Nella venticinquesima puntata del 14 aprile 2024, in studio torna la biologa marina Mariasole Bianco che, dopo aver realizzato filmati in giro per i mari del mondo, racconta il Mediterraneo facendo un tuffo immaginario da uno scoglio e parlando di alcuni animali che si possono incontrare a mano a mano che si va in profondità.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti puntata 11 aprile 2021

Camila Raznovich ospita, poi, Marc Abrahams, l’ideatore dei premi Ig Nobel, i riconoscimenti che vengono assegnati agli autori di ricerche “strane, divertenti, e perfino assurde”, quel tipo di lavori improbabili che prima fanno ridere e poi danno da pensare.

Si viaggia anche con l’esploratore estremo Lorenzo Barone: con la bicicletta, la slitta e il Kayak è partito dall’Italia e ha raggiunto Capo Nord, mentre in collegamento dalla Via di Francesco, all’altezza del monte Subasio vicino Assisi, Gigi Bettin racconta della manifestazione Cammini Aperti 2024 che si è appena conclusa.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro Rai 3, ospiti puntata 28 febbraio 2021

Molti sono i filmati realizzati in tutte le parti del mondo dai filmmaker del programma. Dal cammino dei monasteri in Bulgaria, fino a Pemba, l’Isola in Tanzania sulla via delle spezie, e poi dal Tibet fino all’Oman. Questa domenica va in onda anche il primo di una serie di documentari che segue le avventure dell’atleta paralimpico Diego Gastaldi.

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.

Seguici su Whatsapp - Telegram