Kilimangiaro, ospiti e documentari del 7 aprile 2019

Si continua a girare il mondo oggi, 7 aprile 2019, alle 15:30 su Rai 3, con i viaggi ed i consigli di Kilimangiaro, il contenitore della domenica condotto da Camila Raznovich che accompagna il pubblico lungo luoghi esotici ed affascinanti in giro per il mondo, ma offre anche differenti modalità di interpretazione dell’idea di viaggio.

Kilimangiaro, documentari del 7 aprile 2019

Nella ventitreesima puntata, il programma proporrà alcuni documentari in diversi luoghi, come la Louisiana, le spiagge di Puerto Escondido, la Savoia in Francia, l’isola caraibica di Curaçao, l’Indonesia e la Baja California.

Kilimangiaro, ospiti del 7 aprile 2019

In studio, inoltre, ci saranno la scrittrice e giornalista Farian Sabahi, la biologa marina Mariasole Bianco ed Omar Di Felice, campione di UltraCiclyng, per scoprire le nuove frontiere del ciclismo. In collegamento da Istanbul lo skater Lorenzo Guslandi, campione mondiale di pattinaggio freestyle. Torna in studio anche il geologo Mario Tozzi per scoprire le peculiarità naturalistiche di alcuni luoghi, partendo dai borghi più belli d’Italia e da Mondavio, nelle Marche, per ricordare il terremoto che dieci anni fa ha colpito L’Aquila.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari dell'ultima puntata del 28 aprile 2019

La cuoca Rosa cucinerà i piatti della tradizione italiana in India, mentre con il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli si andrà alla scoperta del parco dei Castelli Romani. Con il linguista Gabriele Antonelli, invece, si faranno i “viaggi letterari” con le parole ispirate dai libri: questa settimana “I figli della mezzanotte” di Salman Rushdie. Al “desk dei viaggiatori” ci sarà, invece, la giornalista Maria Gianniti.

LEGGI ANCHE  Kilimangiaro, ospiti e documentari del 3 febbraio 2019

Infine, per le classifiche, spazio ai dieci migliori “viaggi da fare da soli”, con la possibilità da parte del pubblico esprimere il proprio voto online.

Kilimangiaro, streaming

E’ possibile vedere Kilimangiaro in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: