-->

Italia Sì, ospiti puntata 6 febbraio 2021: Amadeus, Davide, Hillary Sedu, Nicola Mumoli e Claudia

Torna, alle 16:25, con la terza edizione, Italia Sì, il talk show del sabato pomeriggio di Raiuno condotto da Marco Liorni. Tra attualità e storie di gente comune, il programma mette a disposizione un podio da cui i protagonisti possono raccontare le loro storie, che sono al centro di un dibattito degli ospiti in studio.

Italia Sì, 6 febbraio 2021

Nella ventunesima puntata grande protagonista sul podio sarà Amadeus per parlare del rapporto personale e professionale che lo lega al Festival di Sanremo. Il piccolo Davide racconterà di un grande sogno che ha potuto realizzare, in collegamento da Cavaglià (Biella), Caterina Varvello parlerà di un calendario per beneficenza, mentre Manuel Bortuzzo porterà gli spettatori a riscoprire la bellezza del Colosseo appena riaperto.

LEGGI ANCHE  Italia Sì, il cast

Tante anche le tematiche delicate: salirà sul podio Hillary Sedu, l’avvocato di 34 anni di origini nigeriane, per raccontarci la disavventura ripresa dai giornali, che gli è capitata durante un’ udienza in tribunale e che ha fatto gridare al razzismo.

Si parlerà ancora di Covid-19 con tutte le buone notizie degli ultimi giorni e ovviamente, dei vaccini: il dottor Nicola Mumoli, primario di Medicina interna e responsabile del Reparto Covid negli ospedali di Magenta e Abbiategrasso, spiegherà perché ha rinunciato al vaccino al quale aveva pieno diritto, per mettersi in coda dietro a chi è più a rischio di infettarsi. Dal podio, racconterà poi la sua guarigione dal Covid-19 la signora Claudia, la prima paziente in Italia curata con gli anticorpi monoclonali, innovativo metodo approvato nel nostro Paese dall’Aifa solo in questi giorni.

LEGGI ANCHE  Italia Sì, ospiti puntata 16 gennaio 2021: Marco Liorni conduce da casa

La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta. Da casa si potrà partecipare mandando sms o WhatsApp al numero 333 61 96 865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06 36 86 91 61. ItaliaSì è presente anche all’indirizzo Instagram.

Italia Sì, streaming

E’ possibile vedere Italia Sì in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: