Il Silenzio dell’Acqua 3 si farà?

Il Silenzio dell'Acqua 3

La fiction di Canale5 Il Silenzio dell’Acqua 2 è terminata, dopo una stagione breve, ma particolarmente tormentata, che ne ha visto il debutto il venerdì sera – giornata in cui storicamente non va in onda la serialità – e lo spostamento al mercoledì dalla seconda settimana di messa in onda. Nonostante un impegno produttivo notevole e due nomi di richiamo come quelli di Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, la serie non ha avuto il successo sperato, perdendo parecchi spettatori rispetto alla prima stagione, che era andata in onda ad inizio 2019.

LEGGI ANCHE  Il Silenzio dell'Acqua 2, trama ultima puntata

Il Silenzio dell’Acqua 3 ci sarà?

Gli ascolti non pienamente soddisfacenti de Il Silenzio dell’Acqua 2 non sono un elemento sufficiente per determinare la “morte” della fiction. Molte le critiche positive infatti ricevute da Mediaset per questo prodotto, che è stato venduto in molti paesi esteri ed ha avuto un ottimo numero di riproduzioni in streaming, oltre ad essere diventato un libro.

LEGGI ANCHE  Il Silenzio dell'Acqua 2, quante puntate sono?

Inoltre la Angiolini e Pasotti si sono più volte detti felici di continuarne la produzione, lasciando quindi intravedere una possibilità piuttosto concreta di un seguito. Tutti questi “indizi” portano a pensare che, magari con una formula rivista o un diverso budget, Il Silenzio dell’Acqua 3 possa vedere la luce, anche se non in tempi brevi.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: