Il passato bussa alla porta, film-tv: trama, finale e streaming

Il 19 luglio 2019, alle 21:20 su Raidue, va in onda in film-tv Il passato bussa alla porta, andato in onda sul network americano Lifetime nel 2018. Il film-tv racconta della caccia di una donna nei confronti di un’altra donna e di sua figlia.

Il passato bussa alla porta, trama

Robyn Flynn (Angie Patterson) ha appena comprato una villa Vittoriana sulle montagne, dove intende trasferirsi con la figlia adottiva Ava (Kate Mina Lin) ed aprire un Bed & Breakfast. Tra i primi ospiti, prima ancora dell’apertura, c’è Beth Baronne (Aria Pullman).

Robyn non sa, però, che Beth in realtà si chiama Iris Janaway, ed è l’ex proprietaria della villa, in cui viveva con il marito e la figlia Sophia (Rainey Spurlock). Iris aveva problemi con il marito, che era spesso fuori per lavoro, e che accusa la donna di essere poco socievole.

Una sera di cinque anni prima, mentre l’uomo cerca di convincere la donna a prendere dei medicinali, Iris dà per sbaglioun colpo alla figlia, facendola cadere dalle scale ed uccidendola. Questo crea un esaurimento nella donna, che è convinta che la figlia sia ancora viva e che viene ricoverata in un istituto mentale.

Ora, il piano di Iris è quello di uccidere Robyn, riprendersi la casa ed avere la custodia di Ava, per dimostrare a se stessa di essere una buona madre. Per questo, inizia ad infastidire gli altri ospiti del Bed & Breakfast, arrivando ad ucciderne alcuni, tra cui una sua ex infermiera ed uno scrittore. Quindi, incastra il tuttofare Drew (Chad Michael Collins) e modifica il testamento di Robyn, assegnando a se stessa la villa e la custodia di Ava.

Il passato bussa alla porta, finale

-Attenzione: spoiler-
Robyn si accorge del testamento e scopre la verità su Iris. La donna cerca di uccidere Robyn, ma viene aggredita da Drew, che riceve una pugnalata alla spalla. Nel tentativo di uccidere la protagonista, però, Iris vede sua figlia e distratta, cade dalle scale. Soccorso, viene riportata nell’istituto.

Il passato bussa alla porta, cast

Ecco il cast principale di Il passato bussa alla porta:
Angie Patterson: Robyn
Kate Mina Lin: Ava
Aria Pullman: Beth
Rainey Spurlock: Sophia
Chad Michael Collins: Drew

Il passato bussa alla porta, streaming

E’ possibile vedere Il passato bussa alla porta in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay. A questo link la pagina ufficiale del film-tv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: