Il Paradiso delle Signore, record d’ascolti per l’ultima puntata: il commento di Eleonora Andreatta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Chiude con un altro record Il Paradiso delle Signore 3. L’ultima puntata della versione daily della fiction di Raiuno è stata infatti vista da 1.923.000 telespettatori (17,24% di share), diventando la più vista della stagione. Soddisfazione, ovviamente, in Rai, per quello che era stato un esperimento e che con il tempo si è affermato come un successo.

A settembre Il Paradiso delle Signore aveva ottenuto una media del 10% di share, ma nel corso dei mesi i numeri sono cresciuti, fino ad assestarsi intorno ad 1,6 milioni di telespettatori (15% di share). Per questo, a febbraio, ha fatto scalpore la notizia di una possibile chiusura della soap, per costi troppo alti.

A marzo era arrivata anche la conferma che la serie avrebbe chiuso, ma poi c’è stata la sorpresa, con la decisione della Rai di rinnovare Il Paradiso delle Signore per altre due stagioni, confermando tutto il cast (anche se alcuni attori non è ancora certo che possano tornare, avendo nel frattempo preso altri impegni di lavoro).

LEGGI ANCHE  Il Paradiso delle Signore 4 si farà: i dettagli

“I giudizi degli spettatori ci confortano, parlano di eleganza, garbo, gentilezza, di trama avvincente e della bravura del cast”, ha commentato Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction. “Insomma, siamo orgogliosi di un’idea che, con Aurora Tv, si è dimostrata vincente e molto promette per il futuro, e di un’impresa industriale che fondata su una complessa macchina produttiva ha creato un laboratorio –a tutti i livelli, dalla scrittura alla regia, dalla scenografia al cast- e tanti posti di lavoro”.

La Rai fa sapere che Il Paradiso delle Signore ha ottenuto ottimi numeri anche su RaiPlay, con oltre 40 milioni di mediaviews, e su Rai Premium, dove ogni sabato sono andate in onda le puntate settimanali, che hanno avuto una media del 2% di share.

LEGGI ANCHE  Il Paradiso delle Signore 2 da stasera su Rai1 (gallery)

Le nuove puntate inizieranno ad essere girate in estate, per una messa in onda prevista per il prossimo autunno. “Grazie a tutti coloro che hanno collaborato”, ha concluso la Andreatta, “il gruppo Rai continuerà ad investire in questo progetto che ha già dimostrato larghi margini di valorizzazione sul mercato internazionale”.

Seguici su Whatsapp - Telegram