I nostri figli, il cast del film-tv di Rai 1

E’ tratto da una storia vera, I nostri figli, il film-tv che Raiuno manda in onda il 6 dicembre 2018 e che vede Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti protagonisti nei panni di una coppia la cui vicenda si ispira a quella di Carmelo Calì e Paola Giulianelli.

La storia vede protagonista una coppia di Senigallia, Roberto (Pasotti) ed Anna Falco (la Incontrada) a cui, un giorno, viene chiesto se vogliono prendere in affidamento i tre figli di una cugina palermitana di lui, Elena Di Stefano (Ilenia Maccarrone), uccisa dal compagno violento. La coppia non esita un secondo ed accetta, consapevole delle difficoltà, anche economiche, a cui va incontro.

Il cast de I nostri figli vede come protagonisti, come detto, Pasotti e la Incontrada. Il primo interpreta Roberto Falco, piccolo imprenditore sempre ottimista che, quando accetta di prendere in affido i figli della cugina, è consapevole di doverli proteggere da una dura verità, ma anche di doverli crescere secondo solidi valori e cercando lui stesso di essere un loro punto di riferimento.

LEGGI ANCHE  I nostri figli, quante puntate sono?

La Incontrada, invece, interpreta Anna, moglie di Roberto, dipendente in un centro commerciale. Anche lei non esita a prendere in affido i tre bambini, nonostante intorno a lei alcune persone sembrino guardare a questa scelta con diffidenza. Anna, però, si rimbocca le maniche, anche quando l’impresa edile del marito fallisce a causa della crisi e lei è costretta a svolgere più di un lavoro.

Poi ci sono i piccoli protagonisti del film: Luca (Francesco Chinnici), Giovanni (Gabriele Provenzano) e Claudio (Rayen Hamzoui). I tre vengono accolti a casa di Roberto ed Anna, dovendosi abituare alla nuova realtà ma, soprattutto, non sapendo davvero cosa sia accaduto alla madre.

LEGGI ANCHE  I nostri figli, quante puntate sono?

I tre dovranno inoltre imparare a convivere con i due figli naturali della coppia, Diego (Francesco Tiburzi) e Riccardo (Elia Maugeri). Sono loro i protagonisti di questo film-tv, prodotto da Rai Fiction ed 11 Marzo Film e scritto da Mauro Caporiccio ed Andrea Porporati (quest’ultimo anche alla regia), con la collaborazione di Maria Porporati.

Il cast della fiction, inoltre, include anche Fabio Galli (Antonello), Annalisa Insardà (Lorenza Carbone), Jerry Mastrodomenico (Ialongo), Monica Dugo (Sara, la psicologa) e Marzia Ubaldi (Giulia).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: