I nostri figli, quante puntate sono?

I nostri figli, in onda il 6 dicembre 2018 su Raiuno, è una storia molto toccante, che però necessita di essere raccontata per il valore che porta con sé. E’ una vicenda, infatti, che trae spunto da quanto accaduto più di dieci anni fa a Carmelo Calì e Paola Giulianelli, coppia di Senigallia che accettò di prendere in affido i tre figli di Marianna Manduca, uccisa dal marito Saverio Nolfo, oggi in carcere, dopo dodici denunce.

A dare volto ai due protagonisti, che in tv si chiamano Roberto ed Anna Falco, sono Giorgio Pasotti e Vanessa Incontrada. Ma da quante puntate è composto I nostri figli? La fiction è in realtà un film-tv, quindi la messa in onda è di una sola puntata.

LEGGI ANCHE  I nostri figli, il cast del film-tv di Rai 1

I nostri figli, la trama

Roberto (Pasotti) ed Anna Falco (la Incontrada) sono una coppia di Senigallia. Un giorno, dalla Sicilia, a Roberto viene chiesto se vuole prendere in affido i tre figli di Elena Di Stefano (Ilenia Maccarrone), uccisa dal marito. I due accettano, nonostante le difficoltà che la scelta comporti. Infatti, con la crisi alle porte, l’impresa edile di Roberto fallisce ed Anna è costretta a trovare più di un lavoro.

LEGGI ANCHE  I nostri figli, il cast del film-tv di Rai 1

Ma la serenità che vige in famiglia non viene intaccata: Luca (Francesco Chinnici), Giovanni (Gabriele Provenzano) e Claudio (Rayen Hamzoui) crescono insieme ai figli naturali delle coppia, Diego (Francesco Tiburzi) e Riccardo (Elia Maugeri), senza però sapere cosa sia successo davvero alla madre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: