I nostri figli su Rai 1: trama, streaming e cast

Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti sono protagonisti de I nostri figli, film-tv di Raiuno andato in onda la prima volta il 6 dicembre 2018 e replicato il 25 febbraio 2020. La fiction è tratta da una storia vera, quella di Carmelo Calì e di sua moglie Paola Giulianelli, che dopo l’omicidio di Marianna Manduca, cugina dell’uomo, per mano del marito, hanno deciso di adottare i tre figli della donna.

I nostri figli, la trama

Roberto (Pasotti) ed Anna Falco (la Incontrada) sono una coppia di Senigallia. Un giorno, dalla Sicilia, a Roberto viene chiesto se vuole prendere in affido i tre figli di Elena Di Stefano (Ilenia Maccarrone), uccisa dal marito. I due accettano, nonostante le difficoltà che la scelta comporti. Infatti, con la crisi alle porte, l’impresa edile di Roberto fallisce ed Anna è costretta a trovare più di un lavoro.

LEGGI ANCHE  I nostri figli, quante puntate sono?

Ma la serenità che vige in famiglia non viene intaccata: Luca (Francesco Chinnici), Giovanni (Gabriele Provenzano) e Claudio (Rayen Hamzoui) crescono insieme ai figli naturali delle coppia, Diego (Francesco Tiburzi) e Riccardo (Elia Maugeri), senza però sapere cosa sia successo davvero alla madre.

I nostri figli, il cast

Giorgio Pasotti: Roberto Falco
Vanessa Incontrada: Anna Falco
Francesco Emanuele Chinnici: Luca
Elia Maugeri: Riccardo
Francesco Tiburzi: Diego
Gabriele Provenzano: Giovanni
Rayen Hamzoui: Claudio
Ilenia Maccarone: Elena Di Stefano
Fabio Galli: Antonello
Annalisa Insardà: Lorenza Carbone
Jerry Mastrodomenico: Ialongo
Monica Dugo: Sara
Marzia Ubaldi: Giulia
Lorenzo Acquaviva: sindaco
Mara Di Maura: giornalista

LEGGI ANCHE  I nostri figli, il cast del film-tv di Rai 1

I nostri figli, streaming

Il film-tv è già disponibile in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della fiction.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: