Giro d’Italia 2023: tappa 7 maggio, streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, domenica 7 maggio 2023, continuerà il Giro d’Italia 2023 con la seconda tappa, Teramo-San Salvo, in onda in diretta sulle reti Rai. La 106esima edizione durerà 21 giorni, dal 6 al 28 maggio 2023, con partenza da Fossacesia e arrivo a Roma. Qui radiocronaca e l’elenco di tutte le tappe.

La giornata televisiva in rosa inizierà alle 11.35 su RaiSport +HD (streaming a questo link) con la rubrica Aspettando il giro e, dalle 12.20, con la tappa vera e propria. A partire dalle 14.00 la linea passerà a Rai2 (streaming a questo link), a cui seguirà, sulla stessa rete, il Processo alla Tappa.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2019: tappa 12 maggio in streaming e diretta tv

Giro d’Italia 2023: tappa Teramo-San Salvo

Tappa che alterna tratti costieri pianeggianti con tratti nell’entroterra con brevi salite. Si scalano piccole ascese come Bellante, Controguerra e Colonnella, prima di percorrere la statale Adriatica fino a Silvi Paese, dove l’ascesa di circa 4 km assegna il primo GPM. Dopo un secondo tratto costiero (Pescara), seconda ascesa a Chieti, seguita dal secondo GPM a Ripa Teatina. Una volta riguadagnata la costa, la corsa la segue fino all’arrivo di San Salvo. Strade larghe e con poche curve lungo la costa e a carreggiata più stretta e con molte curve e saliscendi durante i tratti nell’entroterra.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2020: tappa 14 ottobre in streaming e diretta tv

Ultimi km praticamente rettilinei e perfettamente piatti, con alcuni dei consueti ostacoli della circolazione stradale come rotatorie, spartitraffico, isole salva-pedoni. Da segnalare a 1400 m dall’arrivo una rotatoria da percorrere in senso di marcia che immette nell’ultima curva a 1 km dall’arrivo. Retta finale di 1000 m su asfalto larghezza 8 m.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.