Giro d’Italia 2019: tappa Bologna 11 maggio in streaming e diretta tv

Oggi, 11 maggio 2019, prenderà il via il Giro d’Italia, in onda sulle reti Rai. La giornata televisiva in rosa inizierà quest’oggi alle 16.25 su RaiSport +HD (streaming a questo link) con l’Anteprima Giro, mentre a partire dalle 17 inizierà la trasmissione su Rai2 della Tappa vera e propria (streaming a questo link).

Giro d’Italia 2019: tappa Bologna

Quest’oggi ci troveremo di fronte ad una cronometro individuale Bologna-Bologna S.Luca, di 8 Km. Una cronometro cittadina suddivisa in due parti: la prima di circa 6 km pianeggiante su strade ampie con poche curve, la seconda parte molto ripida di 2 km che porta al Santuario di San Luca.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2017: tappa del 26 maggio in diretta tv e streaming

Finale molto impegnativo: a 2100 m dall’arrivo la strada curva a U verso destra (curva molto stretta) e inizia la salita di San Luca che alterna rampe severe fino al 16%, a brevi tratti attorno al 8-9%. La carreggiata è ristretta e costeggia un chiostro in salita fino al Santuario. In corrispondenza di una doppia curva (“le Orfanelle”) si registra la pendenza massima. Conquistare la prima maglia rosa, in questa prima tappa, non sarà facile.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: