Freedom, su Rete 4: stasera la prima puntata

Torna con la seconda edizione, questa sera, 22 maggio 2019, alle 21:20 su Rete 4, Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi prima puntata

Nella prima puntata di Freedom Giacobbo renderà omaggio a Leonardo Da Vinci, a 500 anni dalla scomparsa, mostrando il Cenacolo come mai era stato visto, ed un insolito documento che rivela come Leonardo avesse scritto un proprio curriculum.

LEGGI ANCHE  Freedom: stasera la sesta puntata

In Egitto, invece, con l’archeologo Zahi Hawass, manterrà una promessa fatta nell’ultima puntata della prima edizione del programma, ovvero percorrere il tratto finale del tunnel nascosto dietro al Sarcofago di Seti I. Si parlerà, poi, di Pietro da Morrone, il frate eremita che decide di non essere Celestino V. Giacobbo, con il truck di Freedom, si è recato in Abruzzo, dove in numerosi eremi si trovano sue tracce.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la quarta puntata

Infine, il conduttore svelerà un ponte romano, vicino alla villa dell’imperatore Adriano a Tivoli, dove si trova anche il ‘Gigante dell’acqua’, monumento che rischia di andare perduto.

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: