Freedom – Oltre il confine: stasera la sesta puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 25 giugno 2019, alle 21:20 su Rete 4, con Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi sesta puntata

Le telecamere di Freedom tornano al Cairo, per vedere il magazzino della più grande collezioni di reperti archeologici dell’antico Egitto. Giacobbo, con Zahi Hawass, entra nei depositi per vedere centinaia di migliaia di reperti che di solito non si possono vedere. Riesce, inoltre, a mostrare due teche con un sarcofago in oro ed un altro oggetto, molto misterioso, del tesoro del bambino faraone.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la quinta puntata

Si indaga, poi, su chi abbia ispirato la Statua della Libertà, andando a vedere tre statue nella Basilica di Santa Croce a Firenze, sulla facciata del Duomo di Milano ed a Cesena, dove c’è un monumento altro 2 metri e 30 centimetri. Il programma, infine, mostra alcune immagini della Cappella Sansevero di Napoli e della statua del Cristo Velato. la Cappella è anche un tempio massonico, occasione per scoprire cosa significa essere massoni e quali attività svolga la Massoneria.

LEGGI ANCHE  Freedom, con Roberto Giacobbo: stasera la settima puntata

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: