Freedom – Oltre il confine: stasera la quinta puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 18 giugno 2019, alle 21:20 su Rete 4, con Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi quinta puntata

Nella quinta puntata di Freedom Giacobbo andrà a Monte Sant’Angelo, in Puglia, per raccontare la storia di San Michele, che secondo la tradizione cristiana è uno degli alleati degli uomini nella lotta contro il Male. A Monte Sant’Angelo si trova un santuario dedicato al Santo, che sarebbe collegato a Mont Saint-Michel, in Normandia, ed alla Sacra di San Michele, in Val di Susa, formando un tragitto che condurrebbe alla Terra Santa.

LEGGI ANCHE  Freedom, con Roberto Giacobbo: stasera la settima puntata

Il programma, poi, continua a raccontare la storia dell’inglese Dorothy Eady, che per tutta la vita ha dichiarato di essere la reincarnazione di una giovane vissuta nell’antico Egitto, andando ad Abido, dove si trova l’Osireion ed il Tempio di Seti I, dove Dorothy avrebbe vissuto la sua vita precedente.

Freedom propone anche il viaggio del Milite Ignoto da Aquileia a Roma, ricordando la tragedia della Prima Guerra Mondiale. Infine, di nuovo in Egitto, nel deserto di Assuan, dove si trovano alcuni obelischi, tra cui l’obelisco incompiuto di Assuan, che se fosse stato eretto sarebbe stato il più alto di tutti, commissionato quasi certamente dalla Regina Hatshepsut, e che sarà mostrato tramite le immagini di un drone.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la quarta puntata

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: