Freedom – Oltre il confine: stasera la terza puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 4 giugno 2019, alle 21:20 su Rete 4, con Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi terza puntata

Nella terza puntata di Freedom Giacobbo viaggia fino a Castel del Monte, l’edificio più bello lasciato da Federico II di Svezia, ripercorrendo tutte le ipotesi sulla sua natura. Ci si sposterà, poi, a Vicenza, per parlare di Andrea Palladio, su cui restano molti misteri, compreso quello del volto, che forse grazie al lavoro della Polizia Scientifica è stato scoperto.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: la quarta puntata

Giacobbo, poi, entrerà nel Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, per mostrare il crocifisso che parlò a San Tommaso d’Aquino, ripercorrere le vicissitudini di Gaetano Bruno ed osservare preziose mummie. Inoltre, si scoprirà come Napoli abbia un legame con un’antica tradizione egizia per cui il Complesso sarebbe uno dei vertici del triangolo dei misteri.

Il programma andrà anche a L’Aquila, per mostrare uno dei palazzi in cui non sono ancora iniziati i lavori di ricostruzione dopo il terremoto, e la Chiesa di Santa Maria del Suffragio, che si potrà vedere dall’interno del tetto, per osservare la Cupola del Valadier, oggi ricostruita.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la quinta puntata

Infine, la storia di Dorothy Eady, inglese nata all’inizio del Novecento che ha sostenuto di essere la reincarnazione di una donna vissuta nell’antico Egitto, all’epoca del Faraone Seti I. Freedom, con uno psicoterapeuta che pratica l’ipnosi regressiva, illustrerà i luoghi che Dorothy ha visitato in Egitto.

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: