Freedom – Oltre il confine: stasera la quarta puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 11 giugno 2019, alle 21:20 su Rete 4, con Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi quarta puntata

Nella quarta puntata di Freedom si cercherà di scoprire qualcosa di più sulla Stella di Betlemme, la cometa che indicò ai Re Magi dove si trovasse Gesù Bambino, andando a Padova, dove si trova l’antico osservatorio astronomico e la Cappella degli Scrovegni.

LEGGI ANCHE  Freedom, con Roberto Giacobbo: stasera l'ultima puntata

Il truck di Freedom, invece, continuerà il suo viaggio in Abruzzo, salendo su uno sperone di 1.500 metri di altezza, dove si trova Rocca Calascio, il castello più alto d’Italia, location di numerosi film e dove vive un uomo con le aquile ed i lupi.

Giacobbo, poi, raggiungerà Bergamo, per visitare la casa di un privato cittadino che nasconde alcuni tesori incredibili, tra cui un presunto dente di gigante. Spazio, poi, a due ponti tra Lucca e Pistoia: uno collega i versanti del torrente Lima, tra Mammiano Basso e Popiglio, nel Comune di San Marcello Piteglio, lungo 227 metri, alto 36 e con una passerella di soli 80 centimetri, per anni il più lungo ponte sospeso pedonale del mondo. L’altro, invece, è il Ponte della Maddalena, noto anche come il Ponte del Diavolo e si trova a Borgo a Mozzano.

LEGGI ANCHE  Freedom, con Roberto Giacobbo: la seconda puntata

Infine, Freedom si reca a Gravina, in Puglia, un grand canyon nel centro del Sud Italia, una città scavata nella pietra, dove sono state erette alcune delle chiese rupestri più belle al mondo.

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: