Freedom – Oltre il confine: stasera la seconda puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 29 maggio 2019, alle 21:20 su Rete 4, con Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi seconda puntata

Nella seconda puntata di Freedom Giacobbo entrerà nell’acquedotto di Roma, l’unico al mondo funzionante del tempo degli antichi Romani e che lo condurrà fino alla Fontana di Trevi. In Egitto, con Zahi Hawass, invece, entrerà in una tomba a Luxor, vicino alla Valle dei Re, che apriranno per la prima volta, facendo un’incredibile scoperta.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la quinta puntata

In Puglia saranno mostrate le saline più grandi d’Europa, dove viene prodotto, fin dalla Preistoria, un sale purissimo, definito dai Borboni “la perla più preziosa del loro regno”. Il drone ha volato, inoltre, con raffiche di vento che superavano i 70 chilometri orari ed a fianco dei fenicotteri.

Prosegue, poi, il racconto della vita di Pietro da Morrone, il frate eremita che decide di non essere Celestino V. Giacobbo, con il truck di Freedom, si è recato nella Basilica di Collemaggio, a L’Aquila, ricordando le domande ancora senza risposta su quest’uomo.

LEGGI ANCHE  Freedom, con Roberto Giacobbo: stasera l'ultima puntata

Infine, spazio al Santo Graal, di cui alcuni indizi porterebbero al Maschio Angioino di Napoli, a Re Artù ed al tredicesimo cavaliere della Tavola Rotonda. Giacobbo seguirà le tracce del misterioso Libro di Luce, che appare solo durante i giorni del solstizio estivo, per capire qualche significato potrebbe avere e perché è stato cifrato in una maniera così particolare.

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: